Alimentazione in definizione ecco qualche piccolo consiglio!

Share
Alimentazione in definizione ecco qualche piccolo consiglio!

Alimentazione in definizione ecco qualche piccolo consiglio!

 

Alimentazione in definizione? Secondo noi di Bodybuildingword è molto importante cercare in ogni modo di raggiungere la fatidica definizione ottimale in diversi mesi, togliendo poco alla volta tutte le calorie necessarie. Se cerchiamo di fare tutto in tempi ristretti ovviamente faremo la fame, è la logica conseguenza sicuramente sarà la perdita in grandi quantità di tessuto muscolare. Un’ altra tattica da usare è la dieta a giorni che consiste nel mangiare poco per un tot di 4 massimo 5 giorni e il fine settimana darsi alla pazza gioia, tutto questo procedimento senza ombra di dubbio impedirà al metabolismo di scendere e renderà la vostra dieta meno dura da eseguire.

Riguardo ai vari tipi di dieta in alimentazione in definizione per ottenere la massima riduzione della massa adiposa senza perdere massa muscolare in enormi quantità, io direttore del sito vi consiglio caldamente di puntare sulla dieta a zona oppure la dieta chetogenica ciclica.  La dieta a zona per chi non lo sapesse consiste nell’ importare le calorie prese dai cibi nelle seguenti statistiche:40% dai carboidrati, 30% dalle proteine e 30% dai grassi. Facendo questo tipo di alimentazione in definizione avrete un picco di produzione ormonale e soprattutto verranno limitate al massimo le alzate di insulina che come molti di voi ben sanno sono il punto clou per avere adipe. Inoltre e sempre conveniente consumare carboidrati a basso indice glicemico.

Alimentazione in definizione ecco qualche piccolo consiglio!

Alimentazione in definizione ecco qualche piccolo consiglio!

Ecco dunque a voi un’ esempio basato su una dieta a zona in alimentazione in definizione da circa 1800 calorie perfetta per una persona che ha un peso da circa 80 KG fino ad arrivare a 85 Kg :

Colazione: Yogurt parzialmente scremato 250 GR, MeleArance, Prugne, Mandarini 300 GR, Proteine 30 GR

Primo Spuntino: Mele,Arance, Prugne, Mandarini 200 GR e proteine 20 GR

Pranzo: Pollo di petto, coniglio, Tacchino petto, Cavallo, Filetto 150 GR, pane integrale 100 GR e Fagiolini,Pomodori, Lattuga, Spinaci, Cetrioli 200 GR

Merenda: 20 GR proteine, Mele,Arance, Prugne, Mandarini 250 GR

Cena: Radicchio,Pomodori, Lattuga, Spinaci, Cetrioli, 200 GR, Merluzzo,Orata, Nasello, Sogliola, Ombrina 150 GR

Per quanto invece riguarda l’ altro tipo di alimentazione in definizione in dieta chiamata Chetogenica Ciclica consiste, nel riuscire ad eseguire un’ alimentazione dando un maggiore introito di grassi, circa la bellezza di quasi il 75 per cento di calorie giornaliere, proteine nella media circa il 25% e zero carboidrati. Non bisogna per nessun motivo avere paura nel prendere una cifra cosi alta di grassi, perchè essendo nella norma con il regime ipocalorico, non verranno trasformati per nessun motivo in adipe. Infine ancora per chi non avrebbe ben capito, il termine ciclica sta per il fatto che l’ alimentazione in se va svolta per circa 4-5 giorni e alternata poi di conseguenza a due giorni, come sempre il fine settimana di dieta a proprio piacimento ad alta assunzione di carboidrati.

Che dire di più, spero che l’ articolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima fan di Bodybuildingword, rimanete sempre sintonizzati con il nostro sito, mi raccomando!

 

 

About bodybuildingword