Alimentazione pre nanna, aumentare massa muscolare anche la notte

Share

Alimentazione pre nanna? bè in questo articolo andremo a sfattare un tabù che tutti si mettono che sarà quello di come riuscire a mettere massa muscolare anche di notte, infatti per chi non lo sapesse la vostra massa muscolare potrà aumentare anche tranquillamente di notte. Infatti secondo studi ben approfonditi si sarebbe dimostrato che tutto ciò è vero testato d’ altronde su vari atleti di sport diversi fra loro.

Infatti una bella porzione di proteine che provengono dal siero di latte e caseine sembrebbero attualmente dare i migliori risultati per quanto tenere alta sempre la propria massa muscolare sia che di giorno, ma come da titolo soprattutto la notte dove il digiuno è sicuramente forzato. Infatti proprio le prime ore di sonno che farete sono fondamentali per l’ ormone della crescita della massa muscolare  chiamato GH, che mantiene bene in forma i nostri muscoli durante tutta la nottata, mentre in tutte le altre ore e soprattutto la mattina presto il nostro fisico comincia già a elaborare verso un pericoloso stato chiamato catabolismo generale, che per chi non lo sapesse piano piano va a invadere i nostri amati muscoli riducendoli.

Mentre se andiamo a parlare del frullato di proteine che potremmo sempre ingerire prima di coricarci, ci aiuterebbe molto a evitare questo degrado dei nostri muscoli, infatti per quanto riguarda le frazioni proteiche della proteina del siero per far permettere ai nostri muscoli di respirare si inserirebbero nel nostro sangue molto velocemente per poi rilasciare un liquidi nei nostri muscoli per una grande quantità di tempo, evitando cosi dunque il catabolismo che avviene di notte. Le caseine in modo diverso invece fanno l’ effetto contrario producendo un’ effetto anticatabolico per molto più tempo, infatti quest’ ultime si inserirebbero nel nostro flusso chiamato con il nome di ematico e andrebbero a circolare molto più lentamente, allungando cosi via il loro effetto per una quantità ottima di circa 4 massimo 5 ore.

Quindi in poche parole questo stato averebbe in modo che il nostro fisico trovando gli aminoacidi presenti in tutto il nostro sangue eviterebbe cosi per un gran numero di tempo di cancellare tutte le proteine da noi assunte, controllando cosi alla perfezione lo stato dei nostri muscoli. Tutta via nel caso finito questo processo per essere sicuri di non entrare di nuovo in fase di catabolismo, potremo benissimo assumere un’ altra dose proteica. Risolto dunque il dilemma per cui molti amanti del bodybuilding durante la preparazioni di gare oppure nel mezzo di una nottata intensa preferiscono non dormire per poi svegliarsi per andare ad assumere un bevanta proteica del tutto sostanziosa.

Bè ovviamente il tutto non è sicuramente facile anche per nel bel mezzo della notte ci sono persone che una volta sveglie non prendono più sonno, perchè ribadisco come già in altri articoli l’ allenamento conta e come, ma fino a un certo punto anche perchè il nostro corpo allo stesso tempo e livello ha bisogno sia di dormire e mangiare.  In pratica se vorrete evitare tutto ciò nei periodi che farete massa vi consiglio almeno agli inizi prima di andare a dormire di assumere almeno una quantita dalle 20 massimo 30 grammi di proteine, di una bella bevanda proteica oppure dei formaggi in vaschetta e cosi via.

Ricordate dunque queste tre piccole statistiche:

33 %?? bè questo dato dovrà essere sia per l’ allenamento, per il riposo e per la vostra alimentazione! che sia ben chiaro.

About bodybuildingword