Allenamento muscoli e scarico

Share

Allenamento muscoli e scarico serve davvero? come ben sapete gente, molti istruttori al giorno d’ oggi nelle loro tabelle di allenamento prefissano almeno una settimana di scarico. Di norma comunque sia gli allenamenti a pieno carico si fanno per circa 3 settimane, è giunti alla conclusione si fà una sola settimana di scarico, il motivo alla fin fine sarebbe quello di far riposare le articolazioni e i tendini

Ma secondo noi del sito bodybuilding word non è cosi, nel senso noi ci basiamo su un’ altro principio di base che è il seguente:

In poche parole nel bodybuilding bisogna anche sapersi gestire da soli, per il semplice fatto che se un qualunque giorno di allenamento sarete stanchi fisicamente e mentalmente secondo noi il workout sarebbe meglio saltarlo, anche perchè fare un’ allenamento alla metà del peso che siamo abituati ad alzare non avrebbe alcun senso. Inolte se il vostro istruttore vi ha programmato una sessione di scarico mentre starete facendo cicli forza sarà pressochè controproducente, perchè se non lo sapete oltre ai nostri muscoli allo stesso tempo alleniamo anche la mente.

Se ad esempio già nella nostra terza settimana di allenamento avremo raggiunto un massimale di 120 kg, e nella quarta settiman ci troveremo ad alzare 122 kg, se siamo in forma chi ci dice che sarà obbligatorio saltare l’ allenamento e fare 50 kg? in questo caso il nostro sistema nervoso facendo cosi regredirà ai 120 kg e non sarà dunque pronto per un’ allenamento da 122 kg.

Dunque detto questo il nostro consiglio sarà quello che se nel caso sarete sempre carichi dello scarico non c’ è ne sarà bisogno, e potrete  andare dritti verso la propria strada! Della Massa Magra e muscolare.

 

About bodybuildingword