Allenamento perfetto scopriamolo insieme!

Share

Secondo voi un’ allenamento che ha permesso a un tizio di sviluppare la massa e la forza può essere anche adatto a voi? Recenti studi avrebbero affermato che ogni persona risponde in maniera diversa a un programma di allenamento provocando stimoli totalmente diversi. Questo è sicuramente dovuto dalla nostro genetica, ma i punti fondamentali sono soprattutto anche l’ attenzione con cui ci si allena, l’ impegno ma soprattutto la passione.

La stessa scheda di allenamento nella maggior parte delle persone potrebbe avere lo stesso effetto solamente se arriveremo a ogni serie a cedimento muscolare, mentre per un’ altro individuo magari facendo solo 3 massimo 4 ripetizioni potrebbe arrivare sempre allo stesso risultato. Quindi dette queste due piccole osservazioni potrete sicuramente capire che con certezza non c’ è un’ allenamento perfetto, ma soprattutto uguale per tutti, ma ci sono invece delle regole che sicuramente vorranno rispettate fino in fondo.

Tanto per capirci ora ve ne diremo qualcuna:

Per prima cosa dovrete provare a fare un’ allenamento basa che comprenda i seguenti esercizi fondamentali tra cui: squat, stacco, panca piana, lento avanti, lat machine con presa inversa.

Come seconda fase dovrete provare a fare dalle 4 a un massimo 6 serie per gruppo muscolare per avere una buona assimetria e intesa per un’ ottima crescita muscolare.

La terza fase sarà quella di procedere con un’ aumento dei carichi sul bilanciere, e questo può avvenire solamente facendo programmi di forza, in poche parole

più forza uguale più carico sul bilanciere uguale aumento vistoso della propria massa muscolare.

Ultima e quarta fase sarà quella di non allenarsi troppo, altrimenti l’ ormone dello stress che produce cortisolo impedirà in maniera corretta lo sviluppo della vostra massa muscolare e non permetterà cosi via la supercompensazione.

Siamo arrivati alla fine dell’ articolo, il nostro consiglia sarà quello di andare a progettare seriamente un programma di allenamento adatto voi, poi per il resto sarà competenza dell’ istruttore se sarà bravo aggiungere o togliere qualche esercizio non giusto per voi.

 

 

 

 

About bodybuildingword