Assumere Proteine? si ma quante?

Share

Assumere proteine? si ma quante? Ogni giorno la gente si pone sempre questa domanda quante proteine può assorbire il nostro corpo? bè la risposta ve la diamo subito… nessuno sà la giusta quantità, a quanto pare neanche gli scienzati più esperti sono arrivati a scoprire tutto ciò.

In poche parole il nostro fisico in base alle esigenze che richiede dovrà assorbire tante o poche proteine, oppure addirittura limitare tutto, questo perchè in teoria in certe situazioni il nostro organismo può assumere anche fino a 100 grammi di proteine mentre in altri casi addirittura soltanto 10.

Per chi fà palestra intensa dove il nostro fisico ha bisogno di un’ aumento esponenziale di assorbire aminoacidi specie se si è a digiuno provoca condizioni estreme di catabolismo, in poche parole il nostro organismo mette in funzione tutte le possibili funzioni strategiche biochimiche che servono proprio per il pasto post allenamento per dare di più poi nell’ attività intensa dei nostri esercizi, punto molto fondamentale.

Al contrario se a uno non piace fare attività fisica ed è di quelli che stanno tutto il giorno a guardarsi la tv e mangiando  cairboidrati grassi a nastro e non solo, allora qui la questione è diversa dovutà dal fatto che qui l’ assorbimento proteico sarà enormemente ridotto, tutto questo semplicemente perchè il nsotro corpo non avrà grosse esigenze anaboliche, a parte la normale routine dei tessuti.

Allora arrivati alla conclusione possiamo dirti che si vi allenerete in modo duro e costante e vorrete diventare grossi e forti dovrete sicuramente tenere molto alto l’ apporto proteico come già dimostrano i vari bodybuilder in circolazione! non ve lo dimenticate.

 

 

 

 

About bodybuildingword