Aumentare massa muscolare senza ingrassare? come posso fare?

Share

Aumentare massa muscolare senza ingrassare? come posso fare? bè i principali colpevoli dell’ accumulo di grasso nel nostro corpo senza ombra di dubbio sono gli zuccheri e direttamente anche l’ insulina, o se meglio si vuol dire l’ eccesso di essi. D’ altronde si sa anche che l’ insulina è molto importante per l’ accumulo proteico fondamentale. Si infatti testato che basterebbe anche solo avere una piccola quantita sufficiente di questo ormone per avere la giusta quantità proteica rispetto a quella attuale che assumiamo. Quindi per poter stimolare al meglio l’ insulina non serviranno obbligatoriamente gli zuccheri.

Si è venuto a conoscenza che le proteine che noi assumiamo stimolano alla perfezione l’ insulina, più idonea al nostro tipo di fisiologia. Infatti non vi servirà a nulla mangiare ad esempio  100 gr di riso ogni 3 etti di pollo , perchè anche solamente mangiando una giusta quantità di pollo accompagnata magari da verdura ecc … andrete a stimolare al meglio l’ insulina che vi servirà per fare da deposito dei vostri aminoacidi. Quindi se siamo delle persone che si muovono poco e sempre sedute prima di cominciare un normale allenamento vi basterà anche mangiare solo frutta e verdura per fornire al corpo le giuste energie. Ricordatevi però che alla fin fine anche le proteine stesse forniscono ugualmente energia.

 

Quindi la chiave giusta per ingrossare senza neanche mettere un grammo di grasso è l’ insulina. Il muscolo come ben sapete cresce quando riceve la giusta quantità di proteine, quindi se nel processo ci saranno anche zuccheri in mezzo accumulerete anche grasso, mi raccomando state attenti all’ alimentazione.

 

 

 

 

 

About bodybuildingword