Come eseguire un Push down tricipiti fra due panche

Share

Push Down Tricipiti?Come ben saprete soprattutto per chi si allena a casa è molto difficile disporre di tutte le macchine per avere dei muscoli è in questo caso delle braccia con massa ottimale, proprio per questo nel seguente post scritto da bodybuildingword vi andremo a descrivere come poter eseguire l’ esercizio Push Down fra due panche, per sviluppare al meglio i vostri tricipiti.

Ora allora vi andremo a spiegare come effettuare l’ esercizio nel miglior modo possibile:

Per prima cosa dovrete avere a disposizione due panche parallele oppure se vi allenerete in casa nei peggior dei casi andrebbero bene anche due sedie. Arrivati a questo punto su una panca dovrete appoggiare le gambe almeno al livello dell’ articolazione tibiotarsica,mentre nell’ altra panca ovviamente dovremo andare ad appoggiarci i palmi delle mani, ruotati però in direzione della schiena. Una volta sistemati dovrete effettuare una flessione ed una estensione che consentirà al vostro corpo poi di poter risalire e scendere in contemporanea fra le due panche.

Ora invece passeremo a come dover svolgere in modo corretto la respirazione durante tutto l’ esercizio:

La respirazione prevederà di espirare mentre starete salendo con il corpo fra le due panche e viceversa inspirare durante la discesa nella fase eccentrica dell’ esercizio stesso.

Attenzione consigli importanti:

L’ esercizio risulterà essere molto difficile soprattutto perchè oltre a svolgere il lavoro sul tricipite farà lavorare in contemporanea anche altri muscoli. L’ unica pecca di questo esercizo sarà quello nel caso deciderete di sovraccaricare. Infatti il capo lungo del vostro tricipite risulterà essere in una posizione non del tutto vantaggiosa che non ne consentirà cosi il perfetto stimolo. Se l’ esercizio lo effettuerete molto lentamente senza fare lo sbaglio di allargare i gomiti come molti già fanno, e senza soprattutto raggiungere la massima distensione diventa uno degli esercizi più importanti per le vostre braccia e per poter migliorare i tricipiti.

Ecco a voi l’ alternativa all’ esercizio:

Piegamenti alle parallele.

About bodybuildingword