Costruire un’ ottima massa muscolare

Share

Per costruire una buona massa muscolare non avrete bisogno di sa che anzi vi basteranno semplicemente avere le cose essenziali, a partire dalle proteine,calorie,soprattutto riposo ma anche esercizi fondamentali.

 

Detto tutto ciò non avrete bisogno assolutamente di nient’ altro, infatti gli esercizi multi articolari per un bodybuilder sono un’ ottimo punto di avvio e vi consentono di poter stimolare nei migliori dei modi l’ apparato con carichi abbastanza pesanti, mentre per gli esercizi detti i più importanti per la massa muscolare sono lo squat, gli stacchi da terra, la panca piana e infine i rematori.

Se dunque vi allenerete a dovere rispettando ogni minimo particolare la vostra massa muscolare con la giusta quantita di calorie e proteine al giorno aumenterà altrimenti tutto il lavoro che avrete svolto in palestra con un’ intensa fatica potrebbe essere van a ogni sforzo da voi fatto.

Altro punto fondamentale è il riposo senza questo si cresce molto più lentamente. Tornando al discorso di prima quindi gli esercizi mutliarticolari per la massa e la forza sono i mezzi stacchi e lo squat, la panca piana e il lento avanti sono tutti esercizi multiarticolari con una grande capacità di andare a sviluppare la vostra massa muscolare, consentendo cosi di riuscire ad allenare molto brevemente con un solo esercizio più gruppi muscolari facendoci perdere meno tempo senza alzare cosi gliormoni corticosteroidi che innalzano il metabolismo riducendo l’efficacia dell’allenamento anaerobico e il lavoro da voi svolto nel vostro allenamento.

 

About bodybuildingword