Curl bilanciere presa inversa ecco come effettuarlo

Share

Curl bilanciere presa inversa?Come di molti di voi già ben sanno il curl bilanciere è uno degli esercizi principi per riuscire a sviluppare al meglio i bicipiti, in questo articolo vi spiegheremo molto brevemente una variante uguale ma fatta con la presa inversa.

Per prima cosa ecco a voi come và fatto l’ esercizio in maniera corretta:

Stando in piedi le gambe vorranno leggermente larghe, dovrete impugnare il bilanciere con un’ apertura delle braccia quasi uguale alla larghezza delle vostre spalle, i palmi della mani vorranno rivolti verso le gambe ovviamente con la presa inversa. Fatto tutto ciò dovrete eseguire una flessione dell’ avambraccio portanto lentamente in alto il bilanciere per poi nella fase prossima tornare al punto da cui siete partiti.

Molto importante sarà anche la respirazione e la dovrete eseguire in questo modo:

L’ espirazione la dovrete fare appena starete facendo la fase contentrica dell’ esercizio, quando il bilanciere dunque salirà,mentre l’ inspirazione la dovrete fare nella fase eccentrica quando comincerete ad andare verso il basso.

Piccoli accorgimenti da seguire per fare l’ esercizio in maniera corretta:

L’ esercizio vorrà fatto il più possibile senza muovere tanto la schiena, e l’ esecuzione delle flessioni dell’ avambraccio sul braccio con l’ impugnatura in pronazione sarà determinante, oltre a stimolare in modo adeguato anche i muscoli del braccio, in particolare la parte brachiale, e anche un grande interesse di alcuni muscoli dell’ avambraccio in particolare la parte  brachioradiale.

Ecco a voi un’ alternativa all’ esercizio:

Curl  sempre in piedi con bilanciere EZ e ovviamente impugnatura inversa.

 

About bodybuildingword