Dai tonicità ai tuoi glutei

Share

Glutei brutti? glutei formati male? questo ai tempi d’ oggi e il primo problema che si pongono le donne di oggi,soprattutto quando l’ estate è alle porte. Infatti varie riviste avrebbero confermato che la parte più guardata da un uomo sono proprio i glutei.

Infatti oggi come oggi per poter formare dei bei glutei si cerca sempre di fare qualcosa come lo step, le diete ma soprattutto sedute di vibromassaggi per poi passare alle famigerate ore su ore di eletrostimolazione. Datto che il problema non è di una sola persona oggi in questo articolo molto brevemente vi spiegheremo come riuscire a migliorare la tonicità dei vostri glutei. So anche che articoli del genere ne esistiono a bizeffe ma se seguirete ciò che vi dico vedrete che non ve ne pentirete.

Molto probabile che fino ad oggi gente sarete stati appreso a tantissime programmi e set d’ allenamento, e vi sembrerà strano ma la questione che vi andrò a spiegare ora nell’ articolo vi assicuro che funzionerà alla grande sicuramente molto di più delle varie pubblicità televisive che offre migliaia di attrezzi che poi alla fin fine si rivelano un flop.

Detto ciò quindi vorrete avere dei glutei perfetti in ogni loro minimo dettaglio? ecco a voi la soluzione da voi aspettata facile? potrebbe anche esserlo ma a quanto riguarda l’ efficacità sarà veramente ottima. Tranqulli che ora quello che vi dirò vi sembrerà strano ma non lo è affatto, allora non dovrete di certo fare i km per riuscire a rassodare i vostri glutei ma molto banalmente potrete invece fare meglio una serie di 10 scatti da 100metri.

Vi sembrerà tutta una presa in giro ma non è cosi per il semplice fatto che gli scatti da 100 sono esercizi veramente utilissimi ed efficacci usati tra l’ altro da diverse campionesse del fitness e da tantissime e popolari show girl.

La domanda che sicuramente vi starete ponendo è perchè dovremo correre? semplicemente perchè facendo questo movimento i vostri glutei avranno un maggiore stimolo di tutto ciò e vi serviranno anche di conseguenza ad aumentare la vostra falcata ma soprattutto velocità di corsa. Una cosa che vi aiuterà molto sui 100 metri sarà il movimento esplosivo per questo che ora vi proporrò sarà sicuramente un’ utile ma soprattutto semplice allenamento che andrà a lavorare solamente sui vostri glutei escludendo qualsiasi altra parte del vostro corpo.

Per fare tutto ciò sicuramente non dovrete avere chissa che cosa anzi vi basterà andare o su una pista atletica oppure anche su una strada che comunque sia deve avere uno spazio di 100 metri come un campo da calcio regolare. Prima ovviamente di cominciare il vostro vero e completo allenamento dovrete almeno scaldarvi per un totale di soli 5 minuti correndo a un passo molto ma molto leggero rispetto a quanto dovrete fare poi.

Detto questo finalmente siamo arrivati al punto allora: per prima cosa dovremo posizionarci come fanno i veri centometristi anche se voi non avrete i blocchi e andrete a partire subito di slancio! Quindi ogni scatto da 100 metri che voi andrete ad effettuare sicuramente andrete a toccare quasi il 90% delle proprie massime in modo che non sareste stanchi fin da subito. Il vostro recupero dovrà essere lento nell’ effettuare il ritorno dei 100 metri appena eseguiti, ma questo con il passare delle settimane sicuramente si ridurrà se vi allenerete nel modo giusto, seguite questa tabella per un massimo di 3 volte a settimane e vi assicuro che molto probabilmente già nel giro di soli due mesi vedrete l’ enorme cambiamento che avranno fatto i vostri glutei, mi raccomando datteci dentro.

 

 

 

 

 

 

About bodybuildingword