Dorsali ecco quali esercizi scegliere

Share

Molte persone che frequentano le palestre si dimenticano spesso di allenare i propri dorsali, questo aprendo ora una parentesi per chi soffre di cifosi e ha le spalle in avanti è completamente sbagliato perchè la vostra schiena allenando sempre la parte di davanti del corpo non farà altro che portarsi sempre più in avanti insieme alle spalle, e cosi facendo non avrete nessun benificio dal punto di vista dei dorsali.. quindi per prima cosa se vorrete avete una schiena bella dritta dovrete lavorare anch’ essa soprattutto se poi si soffre di queste patologie di posture sbagliate e cosi via.

Anche perchè sicuramente non sarebbe bello vedere un palestrato tutto ben fatto e definito ma curvo non credete? quindi detto questo nel seguente articolo vi spiegherò quali esercizi dovete fare per avere una schiena bella tonica e dritta postura permettendo, a meno che già non si hanno altri problemi significativi.

Tornando a noi ora come già molti di voi sanno gli esercizi migliori per lo sviluppo armonico e intenso della vostra schiena sono sicuramente i seguenti: stacco da terra con corretta postura ed esecuzione ovviamente, poi rematore con bilanciere anche qui  l’ esecuzione deve essere esemplare e poi infine le trazioni alla sbarra che tutti sicuramente almeno una volta in palestra avranno fatto.

Ma come già ribadito sopra non tutti sicuramente sappiano eseguire questi esercizi nella maniera più corretta possibili, questo per  vari motivi che ora vi elencherò:

in primis c’ è sempre il problema di fare un’ esecuzione impeccabile compromettendo cosi tutto l’ esercizio intero.

Età avanzata dove per la schiena sicuramente bisogna sempre stare attenti.

Dolori alla schiena quindi nel caso avete già problemi vostri evitati certi esercizi tosti per il dorso.

E come ultima cosa non poteva mancare la poca esperienza, fondamentale soprattutto per fare esercizi veramente complessi, quindi opzione assolutamente da non sottovalutare.

Nel caso in un modo o nell’ altro non riuscireste a fare questi tre esercizi di base di un vero bodybuilder sicuramente non avrete mai e poi mai il massimo sviluppo potenziale e tonico della vostra schiena, questo che sia ben chiaro fin da subito.

Se non riuscite ad eseguire questi tre esercizi base del Body Building non avrete mai il massimo sviluppo potenziale della vostra schiena. Detto tutto ciò comunque gente non allarmatevi perchè la schiena essendo un gruppo muscolare molto ampio sicuramente avrà anche bisogno di essere allenato, allora ecco a voi dei validi sostituti a questi tre esercizi :

 

In primis abbiamo il rematore classico che può benissimo essere sostituito con il rematore con manubrio con le mani appoggiatte, che è questo qui in foto:

 

Secondo esercizio saranno le trazioni con lat machine davanti, anche qui come da foto :

 

E come ultima e terza cosa avremo lo stacco  stacco con il good morning stile Wallace, anche qui come sempre come da foto:

 

 

About bodybuildingword