Ecco il segreto per avere dei pettorali scolpiti

Share

Pettorali scolpiti? Come di molti voi ben sanno i muscoli del pettorale sono difficili da sviluppare, essendo uno di quei muscoli che attira di più non solo l’ uomo ma soprattutto la donna quando sono ben scolpiti e soprattutto definiti. Ma se fare mesi di panca piana classica non funzionasse allora come potremo farli crescere? Bisognerebbe stimolarli al massimo, ecco allora come avere i pettorali che avrete sempre sognato.

Avvolte ci sono persone che hanno pettorali davvero ben fatti ma se ben guardati nella parte alta presentano una notevole carenza, questo perchè sia le distensioni e croci su panca inclinata su un normale allenamento non dovrebbero mai mancare, ma secondo voi è cosi per tutti?

Secondo fonti certe un bodybuilder che si allena con i pesi facendo l’ esecuzione distensioni su panca piana inclinata aumenterebbe i suoi pettorali solo del 5 per cento in più rispetto alle normali distensioni su panca piana, mentre un notevole coinvolgimento dei pettorali alti lo possiamo trovare facendo distensioni su panca inclinata e sarà maggiore di solo del 10 % rispetto a quello precedente le distensioni su panca reclinata.

Facendo altri test si sarebbe appreso che i bodybuilder che effettuerebbero le distensioni su panca piana a presa inversa e normale avrebbero un’ aumento del petto di ben il 30 per cento soprattutto chi ha usato la presa inversa. Mentre altre fonti avrebbero detto che facendo la panca piana e stretta circa all’ altezza delle spalle i muscoli alti del pettorale verrebbero coinvolti anch’ essi circa il 30 per ceno rispetto all’ ampiezza classica.

Quindi se avrete ben capito la soluzione migliore per avere dei pettorali belli tonici, scolpiti ma soprattutto definiti dovremo variare sempre gli esercizi  nelle distensioni su panca inclinata e di integrare le sessioni di allenamento con esercizi per i pettorali a distensioni a presa inversa ma anche a presa stretta su panca piana.

Che dire provate questi piccoli esercizi e sicuramente se fatti bene vedrete i miglioramenti, buon allenamento da parte di BodybuildingWord.

About bodybuildingword