Esercizi per avere pettorali di ferro!

Share

Oggi in questo articolo vi andremo a spiegare molto brevemente come riuscire ad avere dei pettorali di ferro. Come molti di voi ben sanno il petto viene coinvolto in diversi movimenti specifici questo perchè chiamati in causa nell’ adduzione orizzontale del braccio e nella sua rotazione interna.

Per agire in modo corretto ed esatto sui pettorali esistono fondamentalmente due esercizi principi che sono: le distensioni su panca con bilanciere o manubri, in cui per eseguire la corretta esecuzione dovrete sdraiarvi da supini su una panca e spingere il carico da voi scelto verso l’ alto, l’ altro esercizio di cui vi parlo sono le croci, anche qui nella stessa posizione dovrete cercar di far scendere le braccia dall’ esterno verso l’ interno senza chiudere completamente il movimento, mantenendo il gomito tantino piegato durante tutta l’ esecuzione.

Questi esercizi per stimolare al massimo tutte le fibre dovranno essere eseguiti da varie posizioni, solo in questa maniera potrete ottenere il massimo risultato per sviluppare un’ ottimo e tonico pettorale.

Ora se tanto la vorremo dire tutta, le distensioni con il bilanciere andranno a coinvolgere maggiormente  i tricipiti e i deltoidi anteriori.Questo coinvolgimento diverrà ancora più intenso quando il soggetto che sta eseguendo l’ esercizio soffre di un problema chiamato cifosi, che per chi non lo sapesse significa avere le spalle  tendenzialmente spostate in avanti. In questo caso se si soffre di questo piccolo problema per stimolare al massimo i vostri pettorali dovrete prendere delle precauzioni, che saranno le seguenti:

Per prima cosa dovrete elevare lo sterno,retroponendo le vostre spalle tenendole più indietro che potrete. Altro consiglio molto importante sarà quello di usare i comuni manubri al posto del classico bilanciere, facendo cosi vi sarà possibile elevare ancora di più lo sterno ed allungare cosi molto più facilmente i muscoli del vostro pettorale.

Quindi se dopo un’ allenamento bello intenso eseguito in maniera corretta,vorrete avere dei pettorali ancora più pompati potrete anche benissimo ricorrere a tanti altri esercizi, come i tradizionali piegamenti sulle braccia, chiamate anche flessioni, un ottimo metodo per distruggere completamente i vostri pettorali e aumentare cosi la circolazione locale del sangue.

Per far lavorare ancora di più il vostro petto, dovrete eseguire l’ esecuzione dell’ esercizio con le mani e i piedi sopra qualche piccolo rialzo, lo stesso esercizio potrà diventare ancor più pesante se verrà svolto con mani piantate ben in terra e piedi sopra a una classica palla svizzera.

Infine un’ ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi, sarà quello di allenare a più non posso i vostri pettorali, perchè ricordate gente il loro corretto sviluppo sarà sicuramente importante per dare al fisico un’ aspetto migliore ed armonioso, sempre senza esagerare, per non rovinare drasticamente la parte estetica soprattutto in una persona cifotica.

Bè anche oggi gente siamo arrivati al termine del nostro post, che dire di più,spero che l’ articolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima fan di Bodybuildingword rimanete sempre sintonizzati con il nostro sito, mi raccomando!

Share

 

 

 

 

 

 

 

About bodybuildingword