Esercizi per massa e definizione esistono veramente?

Share

Esercizi  per massa e definizione esistono veramente?

Molta gente che oggi si allena ha la convinzione che gli esercizi per massa e definizione che si fanno in una comune palestra tra cui panca piana,squat,stacco, rematori, military press e cosi via siano tutti esercizi dedicati ad aumento della massa muscolare, mentre gli altri esercizi tipo croci di qualsiasi genere, alzate sia frontali che laterali e in avanti, leg extension, leg curl, curl , estensioni e cosi via siano tutti quegli esercizi dedicati per rendere il nostro corpo definito soprattutto se eseguite con serie e ripetizioni elevate.

Ho notato anche secondo varie fonti che la maggior parte della gente esegue i primi esercizi sopra elencati soprattutto nella parte invernale con carichi abbastanza elevati, e in estate improvvisamente abbandonano tutto ciò per l’ altra serie di esercizi sempre elencata sopra con pesi medio bassi e alte ripetizioni.

Ora la domanda che vi pongo è: tutto questo secondo voi è giusto o sbagliato?

Senza ombra di dubbio c’ è da dire che gli esercizi multi articolari e di base sono fatti indubbiamente per aumentare la massa muscolare, ma allo stesso tempo essendo esercizi veramente tosti da affrontare sono utili molto anche di estate per riuscire a bruciare grassi in un’ enorme quantità che vi serviranno proprio per poter dimagrire. Provate voi infatti a fare uno squat verso ferragosto non sarà sicuramente che fare una semplice leg extension.

Quindi ora la domanda che vi pongo sarà molto semplice perchè dovremo rinunciare a fare lo squat verso luglio e agosto?

Stessa cosa vale vale per gli esercizi complementari essendoci molto caldo in quel periodo i pesi sembreranno pesare il doppio, quindi anche essendo esercizi complementari questo non significa che andranno bene da fare nel periodo in cui staremo facendo definizione, ma lo stesso sarà per quando sarete nel periodo di massa, anche qui non dovrete abbandonare nessun tipo di esercizio.

Tutti insieme questi esercizi vi aiuteranno a isolare perfettamente i vostri muscoli, è proprio questa la chiave che vi servirà per poter sviluppare la vostra massa muscolare.

Siamo arrivati alla fine dell’ articolo, è il nostro consiglio sarà che quello che per diventare un grande bodybuilder ci dovranno sicuramente essere tutti gli esercizi di forza fatti a medio basse ripetizioni, ma anche certi esercizi complementari fatti con serie e rip a carichi medi.

In poche parole sia il periodo di massa che quello di definizione saranno frutto anche di un’ alimentazione buona, perchè l’ allenamento rimarrà sempre più o meno quello, quindi ribadisco cambierà solamente il cibo che dovrete mangiare e il lavoro aerobico.

 

About bodybuildingword