Il miglior esercizo per i deltoidi laterali

Share

In questo articolo oggi  vi andremo a illustare il miglior esercizio secondo noi per sviluppare al meglio i deltoidi laterali e rendere cosi di conseguenza le spalle tonde. L’ esercizio viene chiamato con il nome di alzate laterali fatte al cavo con la sola forza di un braccio.

Sicuramente molti di voi ora si staranno chiedendo come l’ esercizio deve essere svolto in maniera corretta per sfruttare tutta la sua utilità, ma nessun problema ora passo passo vi spiegheremo tutto ciò.

Da una posizione eretta e il palmo rivolto verso la macchina dovrete impugnare il cavo basso con una mano, niente di difficile quindi. Fatto questo procedimento dalla posizione stessa dovrete addurre il vostro braccio fino a riuscire a formare un angolo giusto di 90 gradi fra lo stesso braccio e il vostro tronco. Ripetere dunque l’ esercizio anche con l’ altro braccio.

Per chi non sapesse il termine addurre significa allontanare il più possibile il braccio dal vostro corpo tutto qui. La respirazione come in qualsiasi esercizo sarà di vitale importanza infatti dovrete per prima cosa espirare durante la fase attiva dove starete effettuando proprio l’ adduzione. Inspirare dunque di conseguenza mentre il vostro braccio tornerà verso di voi. In poche parole per fare l’ esercizo nel modo migliore quando andrete su con il braccio, dovrete allo stesso modo gonfiare il petto e sgonfiarlo quando sarete in fase di discesa.

L’ esercizo come ben avrete capito si svolge adducendo le proprie braccia con la resistenza che vi viene proposta dagli stessi cavi. Impugnando dunque la manopola inferiore sinistra con la vostra mano destra oppure nel caso con quella sinistra la scelta sarà vostra, adducendo però sempre il braccio. Il deltoide posteriore comunque sia sarà più stimolato solo nel caso ci si porrà di traverso sempre rispetto ai cavi stessi.

Se invece eseguirete la variante con il cavo che decorre lungo tutta la vostra schiena, avrete invece uno stimolo ancora più forte per il deltoide anteriore e ovviamente laterale. Mi raccomando quando farete l’ esercizio flettete sempre un pò le gambe e contraette sempre parete addominale per non riscontrare poi qualche problema di curve nella vostra colonna vertebrale.

 

 

 

 

 

About bodybuildingword