Muscoli e pesi stretching fondamentale

Share

Molti  palestrati ai tempi d’ oggi vanno in palestra si per allenarsi con costanza ma tralasciano un punto molto importante che è lo stretching dei muscoli molto fondamentale se non si vuole sembrare poi con il passare del tempo uno di quei robot telecomandati.

Io per questo vi consiglio vivamente a ogni seduta e allenamento che farete di introdurre da oggi in poi anche lo stretching per i vostri muscoli per avere poi con il passare del tempo un’ ottimo fisicio ma non alla robot ma con muscoli e tendini che vi permetteranno un movimento elastico al top.

Il momento ideale per attuare il vostro stretching sicuramente sarà prima di una seduta aerobica oppure subito dopo che avrete finito una serie di ogni esercizio fatto in modo intenso, ora andremo a capire molto brevemente l’ utilità di fare lo stretching.

In ogni seduta aerobica che andrete a fare in quei giorni dove non avrete voglia di fare pesi, allenando gli addominali e attuando cosi lo stretching farete salire in fretta la vostra temperatura corporea, e cosi la liposi sarà attiva e gli ormoni dell’ adrenalina si metteranno subito in circolo in tutto il vostro organismo.

Per un buon riscaldamento ovviamente io vi consiglio di fare o cycletta oppure tapis roulant almeno per 10 minuti per rendere tutto ancora più efficace, attenzione però a non esagerare poi una volta finito nel fare lo stretching anche perchè andrete in corso a rischi di strappi allungando troppo soprattutto quando si è freddi.

Diverso invece sarà il discorso nel caso fare lo streching soltanto dopo esservi già allenati e aver fatto ad esempio serie importanti di presse, squat e cosi via. Sicuramente dopo l’ allenamento delle vostre gambe la temperatura del vostro corpo sarà altissima con i vostri muscoli ben tesi e allungati a causa ovviamente dello sforzo e delle varie contrazioni eccentriche fatti nei vari esercizi.

A questo punto potrete forzare lo streching di allungamento specialmente per quanto riguarda i femorali appena stressati nell work out appena svolto di gambe.

Un consiglio utilissimo sarà quello di assumere in grande quantità minerali in primis il potassio poi magnesio e clorulo di sodio anche perchè se no dopo tutto quello sforzo che avrete svolto potreste avere crampi veramente dolorosi, comunque sia non allarmatevi!

Dunque in questa breve spiegazione dello stretching, puntata più che altro sulle gambe spero che avrete capito l’ importanza di allungare i muscoli non solo nella gambe ma anche negli altri esercizi, mi raccomando non fattelo mai a freddo.

 

 

 

 

 

 

 

About bodybuildingword