Muscoli possenti senza ingrassare?

Share

Avere muscoli possenti senza ingrassare? questo è sicuramente un dilemma tutto da svelare, infatti molti ragazzi ma anche gente adulta sono convinti che di poter in qualsiasi modo ingrossare senza mettere nemmeno una percentuale di grasso, ma secondo voi è davvero possibile tutto ciò? eccovi la verità spiegata molto brevemente che qualsiasi bodybuilder mai vi dirà, quindi oltre a spaccarvi tutto il tempo in palestra il mio consiglio che vi posso dare è quello in primis di mettervi in testa un’ obiettivo oppure uno scopo mediocre che vi permetta di raggiungere il fisico da voi scelto.

di cosa avete bisogno voi? di un fisichetto da fitness magro con una buona massa muscolare, allora il mio consiglio è quello di non fare mai diete e soprattutto cicli di massa, semmai mangiate bene con una dieta nornocalorica oppure appena appena ipocalorica, quindi il vostro allenamento dovrà essere composto da almeno 2 allenamenti settimanali di pesi fatti a circuito con una dose di buoni minuti occupati per fare aerobica, e per avere un fisichetto del genere non vi servirà nient’ altro.

Ma se invece vorrete un super fisico come un vero bodybuilder e avere un baccio da 45 massimo 48 centimetri e deltoidi grossi fino a non entrarvi le magliette, con le gambe enormi e separate, e pettorali di cemento compresi gli addominali di ferro allora la strategia che dovrete addotare sarà completamente diversa dalla prima descritta sopra.

Poi niente si fà in fretta perchè per costruire un fisico ben strutturato ci vogliono almeno dai 5 ai 6 anni tutto dipenderà come vi allenerete voi e con che costanza lo farete, a meno che non spenderete un capitale in vari integratori e cosi via.

 

Cicli che formano massa e definizione sono utili per l’ unisco scopo di resettare completamente il peso corporeo e la massa muscolare, fino ad arrivare a riprogrammare il vostro metabolismo sia ormonale che strutturale, e solo con questi cicli di massa e definizione potrete riuscire a fare tutto ciò.

Ovviamente nei cicli dove dovrete aumentare la vostra massa avrete bisogno per forza di mangiare e avere un apporto normocalorico più altro del solito, perchè il vostro fisico avrà bisogno di una maggiore quantità di calorie per riuscire a recuperare dai vostri allenamenti, ma soprattutto per riuscire a costruire nuovo tessuto muscolare, ma ovviamente se fatte un calcolo mangiando anche di più la vostra percentuale di grasso indubbiamente aumenterà.

In poche parole se vorrete essere grossi e magri in un futuro questo sarà il vostro tipico allenamento che dovrete fare con questi cicli massa e definizione i primi invernali mentra la seconda estiva, poi ovviamente la sceltà starà a voi se diventare mediocri oppure diventare veri e propri bodybuilder.

 

 

 

 

 

 

 

About bodybuildingword