Programma Allenamento: tempo di durata di un workout per un’ atleta di Body Building!!

Share
Share:
Condividi
Programma Allenamento: tempo di durata di un workout per un' atleta di Body Building!!

Programma Allenamento: tempo di durata di un workout per un’ atleta di Body Building!!

 

Vi siete mai domandati come basare un programma allenamento? Bè molti patiti di palestra ai tempi d’ oggi non hanno ancora ben chiare le idee su quanto più o meno deve essere la durata di un allenamento da Bodybuilder. La risposta non è certamente semplice da dare perchè le circostanze sono tantissime, proviamo dunque ora in questo post a trattare molto brevemente l’ argomento.

La durata di un allenamento dipende da tantissimi fattori in primis l’ anzianità sportiva che svolge la persona, in quanto  un’ atleta navigato avrà sicuramente bisogno di più esercizi per stimolare al massimo i propri muscoli mentre uno alle prime armi potrà disporre di molto meno tempo. Un’ altra cosa molto importante da dire del programma allenamento è sicuramente la necessità di saper dividere la scheda di allenamento in maniera ottimale. Se la scheda prevede l’ allenamento di un muscolo al giorno avrete sicuramente bisogno di sessioni brevi e intense, invece se la tabella sarà divisa in 2 massimo 3 giorni, sicuramente il vostro allenamento durerà molto di più.

Altre scelte molto importanti  per un’ eccellente programma allenamento sono date dall’ attività aerobica e dallo stretching che portano via la bellezza di quasi 30 minuti del vostro carissimo tempo ma sono super fondamentali per la propria salute cardio circolatoria e salute in generale del proprio corpo.

Programma Allenamento: tempo di durata di un workout per un' atleta di Body Building!!

Programma Allenamento: tempo di durata di un workout per un’ atleta di Body Building!!

Altre scelte posso essere anche fatte se dovrete affrontare un allenamento di massa, definizione, forza oppure mantenimento. Infatti se ben ci pensate un giovane che pratica palestra da ben 10-15 anni ha bisogno di uno stimolo sia del corpo che mentale, non può sempre basarsi interamente sugli stessi esercizi, ma bensi deve preoccuparsi molto di più ad avere un programma di workout più alto che lo spinga ad effettuare il suo amato allenamento con vera passione e felicità.

Infine il nostro consiglio che vi possiamo dare è quello di non stare molto a badare all’ ora, allenatevi almeno tre volte alla settimana per essere abbastanza costanti, e state li nella vostra palestra finchè non avete terminato tutto il giro del vostro programma, senza porvi tanti problemi. D’ altronde fino ad ora nessun cristiano è riuscito a crescere fisicamente con un cronometro a portata di mano.

Che dire di più, spero che l’ articolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima fan di Bodybuildingword, rimanete sempre sintonizzati con il nostro sito, mi raccomando,buon programma allenamento a tutti voi!

 

 

About bodybuildingword