Push down alternato, come eseguirlo in modo impeccabile

Share

In questo nuovo articolo del nostro sito, vi andremo a proporre un’ esercizio molto importante per mettere massa ai vostri tricipiti. L’ esercizio prendere il nome di Push down.

Detto ciò ora andremo a vedere come l’ esercizo dovrà essere svolto.

Esecuzione dell’esercizio: Per prima cosa da in piedi dovrete impugnare l’ apposita sezione dei cavi alti, fatto questo con il palmo della vostra mano rivolto verso il suolo, dovrete portarla in basso distendendo di conseguenza l’ avambraccio sul braccio, per poi tornare alla posizione da cui sarete partiti.

Una nota molto importante da segnalare in questo esercizio è la seguente:

Il capo lungo del tricipite in questo caso sarà annullato a causa della posizione che assumerà il vostro braccio, quindi di conseguenza l’ allenamento che andrete a fare sarà a carico degli altri due capi del vostro tricipite.

La posizione di questo esercizio dovrà essere molto stabile, in modo che le vostre ginocchia saranno semi flesse. Tra l’ altro il movimento dovrà essere solo a discapito degli avambracci, senza muovere dunque i gomiti come molti già fanno!

Detto questo ora passeremo alla respirazione, molto importante:

Respirazione: Dovremo effettuare l’ espirazione quando il nostro braccio starà già scendendo verso il basso, mentre l’ inspirazione logicamente sarà il contrario mentre staremo tornando su.

Infine detto ciò ora vi dirò delle varianti da fare:

Varianti dell’ esercizo push down: push down  fatto con impugnatura inversa, poi tricipiti fatti alla lat machine ,(pusch down al cavo alto con barretta) tanto per intenderci.

Mi raccomando come sempre curate molto l’ esecuzione molto importante, mi raccomando.

 

About bodybuildingword