Scegliere gli esercizi più efficaci e giusti per un Bodybuilder

Share

Vi siete mai posti la domanda quali siano gli esercizi migliori del bodybuilding per allenare bene il vostro corpo e aumentare cosi via la vostra massa muscolare? be in questo articolo vi spiegheremo un pò come riuscire a fare tutto ciò per diventare un grande bodybuilder.

Come molti di voi già sanno, il bodybuilding richiete molta serierà e soprattutto e uno dei tanti sport in cui vi mette davanti una notevole varietà di esercizi, proprio per riuscire a ottenere il corpo da voi sempre desiderato. I primi risultati comunque si noteranno subito dal vostro cambiamento della composizione corporea; incremento cosi la vostra massa magra e diminuendo di seguito cosi la vostra percentuale di grasso. La velocità con cui crescerete comunque sia dipenderà molto anche dalla vostra routine di allenamento usata, dall’alimentazione e dalla qualità del riposo soprattutto.

Differenti esercizi garantiscono differenti livelli di stimolazione, quindi se prenderemo come esempio la leg extension, che sono degli veri e propri esercizi che andranno a stimolare proprio  parte inferiore dei quadricipiti scolpendola notevolmente, forniscono un livello di stimolazione muscolare inferiore rispetto allo squat, esercizio comunque sia altrettanto ottimo.

 

Una strategia di allenamento molto importante dunque sarà massima stimolazione muscolare nel minor tempo possibile da voi scelto.

Infatti non tutti gli esercizi sono uguali dipenderò tutto dall’ intensità  e stimolo nervoso che produce, tutto questo dunque vi dovrà far fare una buona sollecitazione neuromuscolare per poter attivare il maggior numero possibile di fibre muscolari che vi consentiranno un’ ottima crescita. Se quindi vogliamo ottenere risultati importanti in palestra non dovremo fare altro che andare a toccare la cosidetta stimolazione neuromuscolare.

La stimolazione neuromuscolare quiendi sarà molto importante per la vostra crescita muscolare e vi sarà cosi possibile realizzare una routine di allenamento ben organizatta  ed adatta ad ogni periodo del ciclo di allenamento efficace al 100% per diventare dei grandi bodybuilder!

Classe 1a

Esercizi di isolamento monoarticolari fatti nel miglior modo possibile eseguiti con macchine con resistenza variabile.

Classe 1b

Esercizi pluriarticolari eseguiti sempre in maniera corretta anche queste con macchine a resistenza variabile.

Classe 2a

Esercizi monoarticolari eseguiti sempre in maniera corretta ma con macchine invece a resistenza continua

Classe 2b

Esercizi pluriarticolari eseguiti con macchine anche’ esse a resistenza continua

Classe 3a

Esercizi di isolamento monoarticolari eseguiti invece qui con pesi liberi per riuscire anche a trovare un perfetto equilibrio.

Classe 3b

Esercizi pluriarticolari eseguiti con i pesi liberi anch’ essi.

Infine Classe 4

Esercizi eseguiti sempre con i pesi liberi dove l’intero corpo sarà coinvolto durante tutta l’esecuzione tra cui; squat, trazioni alla sbarra, dip… e cosi via.

 

 

About bodybuildingword