spalle scolpite? ecco come fare!

Share

Spalle scolpite? Vi siete mai chiesti come poter avere deltoidi belli definiti e tondi? bè partendo dal presupposto che per avere dei deltoidi cosi bisogna faticare parecchio, ma soprattutto avere una buona costanza di allenamento, come ben sapete comunque il muscolo deltoide è quella parte laterale che fà da articolazione della spalla.

Essa è composta da ben tre parti tra cui:  in primis la parte clavicolare, la parte chiamata acromiale e infine come ultima parte quella spinale. La parte clavicolare è la parte anteriore del nostro deltoide, ed è originata dal terzo laterale del margine sempre della clavicola stessa, invece quella acromiale detta anche mediale, è origine dell’ apice del margine laterale dell’ acromion, è come ultima parte troviamo quella spinale detta anche posteriore originata dal labbro inferiore della spina che appartiene alla nostra scapola.

Fatta questa breve descrizione andrebbe detto che il deltoide per farlo sviluppare in maniere completa dunque va lavorato in tutti gli angoli possibili, per svilupparne al meglio la sua ipertrofia e cioè massa muscolare. Vi ricordiamo comunque che le spalle lavorano molto in sincronia anche con certi esercizi del dorso e del petto. Quindi ora vi diremo molto in breve come poter allenare i vostri deltoidi senza passare una serata intera dentro la palestra.

I deltoidi come ben sapete non hanno di sicuro bisogno di carichi elevati, perchè lavorano bene anche in pump.

Ecco a voi dunque il workout per avere dei deltoidi super, vi ricordiamo anche che dipenderà molto anche dall’ intensità che darete al vostro allenamento.

Super Set per i Deltoidi:

 

3 super set

per prima cosa fare il lento avanti al multy power 8 rip, e le alzate laterali 8 rip, poi dovremo passare alzate frontali con bilanciere e li faremo 10 rip, poi tirate al meno con bilanciere sempre 10 rip, finiti questi esercizi passeremo agli ultimi che saranno arnold press con 12 rip,alzate a 90 su panca anche qui 12 rip e infine trapezi con il tipico esercizio chiamato shrug manubri o bilanciere o pec dec 4 x 8.

Ora molti di voi si staranno chiedendo dove inserie questo set di allenamento bè, noi di bodybuilding word vi consigliamo di allenarmo lontano da petto e dorso, lo potrete eseguire con addominali e corsa.

Che dire buon allenamento a voi e i vostri deltoidi!

 

 

About bodybuildingword