Tirate al mento, ecco come eseguirle

Share

In questo articoli vi andremo a mostrare la corretta esecuzione delle tirate al mento.

Allora partiamo:

Descrizione dell’ esercizio: Per prima cosa dalla stazione eretta con le gambe leggermente larghe e flesse, dovrete andare a impugnare il bilanciere con una larghezza un pò piu stretta a quella delle vostre spalle, palmi ben rivolti verso il vostro corpo, dovrete effettuare una trazione con il bilanciere, attenzione i gomiti dovranno essere in una posizione in fuori, sino a che non avrete raggiunto la parte alta dello sterno, quasi a toccarvi il mento.

Ora passiamo a un’ altra cosa molto importante che è:

La respirazione: Dovrete prima effettuare l’ espirazione quando farete la trazione del bilanciere, nel corso invece della fase concentrica dovrete fare l’ inspirazione durante dunque la sua discesa.

Attenzione ora vi faremo un piccolo accorgimento:

Da Notare: Questo risulterà essere un’ esercizio molto importante per i vostro deltoidi e trapezi, in altro piano lavorerete anche l’ elevatore della scapola e la muscolatura dello stesso deltoide. Quando sarete nella fase concentrica dell’ esercizio il bilanciere dovrà rimanere sempre ben aderente al vostro corpo. Dunque se userete un’ impugnatura ancora più larga di quanto indicato sopra, l’ allenamento svolto si sposterà di più sul deltoide, è quindi fondamentale rispettare l’ impungnatura stretta e non di più. L’ esecuzione di questo esercizo per essere perfetta dovrà vedere i vostri gomiti portati molto in altro, dunque oltre i 90°, sempre elevando le spalle.

Arrivati alla fine come ultimo consiglio vi diamo:

Gli sercizi alternativi: che potranno essere sia sempre le tirate al mento ma fatte al multipower, le tirate al mento al cavo basso, ma anche le tirate al mento però fatte con il bianciere EZ.

Mi raccomando curate molto l’ esecuzione di questo esercizo per non far lavorare muscoli diversi.

 

Tirate al mento al multipower, tirate al mento al cavo basso, tirate al mento con bilanciere EZ.

About bodybuildingword